Il concetto di immagine coordinata fa parte del mondo della comunicazione visiva, aspetto fondamentale per la riconoscibilità di un marchio.
L'immagine coordinata serve per veicolare i messaggi lanciati attraverso la comunicazione di aziende, società e/o qualsiasi altra entità commerciale che ha tra i suoi bisogni quello di essere conosciuta ed immediatamente riconoscibile da un determinato pubblico.
L'immagine coordinata è uno, se non il più importante, degli aspetti legati all'identità di una azienda e di un brand.
In quanto immagine, si riferisce alla percezione che i potenziali destinatari del messaggio, hanno delle rappresentazioni visive del brand e dell'azienda.
L'immagine di un brand diventa coordinata quando i differenti mezzi comunicativi risultano coerenti l'uno con l'altro.
Questa coerenza è espressa dagli elementi di comunicazione visiva utilizzati nella promozione e nella riconoscibilità del brand:
Il risultato che bisogna ottenere è che l'immagine risultante sia percepita all'esterno come proveniente dalla stessa entità.
Ciò fornisce ai destinatari precisi punti di riferimento, ma soprattutto crea un processo di progressivo riconoscimento dell'azienda o del marchio (brand awareness) e della sua attività, con conseguenze positive sul suo successo.
Minimals, agenzia di comunicazione e pubblicità, costruisce insieme a te l'immagine coordinata del tuo brand e ti assiste nello sviluppo.
Tutto ciò che fai e che sei deve essere immediatamente riconoscibile dal pubblico. Dal logo al biglietto da visita, dalla carta intestata alla busta, dal sito web alla copertina di Facebook, ogni elemento deve rappresentarti.
il nuoto
sincronizzato
è bello perché
è tale
.