Sviluppo Brand Identity

Minimals, agenzia di comunicazione e di pubblicità con sede a Lodi, offre tra i suoi servizi lo sviluppo della “Identità Aziendale” ovvero quella che viene intesa con il nome di Brand Identity.

Che cos’è la Brand Identity?

La brand identity o identità aziendale o legata al marchio, è un concetto del marketing, che prevede che l’identità di un’azienda sia solida e chiara per far si che il target di riferimento sia in grado di riconoscere il brand con semplicità, possiamo dire “immediatamente” ed allinearla alla brand image.

La brand image è ciò che il consumatore riconosce del brand (logo, colori, icone, simboli, parole e così via).

Cosa rende il brand riconoscibile

Un brand è reso riconoscibile da una serie di elementi che compongono, nel loro insieme, la brand identity (definiti identity element).

Questi elementi identificativi del brand (marchio) vengono “catalogati” dal marketing per costruire un progetto di immagine coordinata.

Questo significa che, ogni volta che l’azienda decide di lanciare un nuovo prodotto o servizio, oppure redigere nuovi documenti o brochure aziendali deve rispettare tutti i canoni e gli elementi che sono stati accuratamente selezionati nel progetto di immagine coordinata.

Minimals - Brand Identity Testa

Il brand sarà la nuova carta d’identità del tuo business. Tutto ne ruota attorno, e stiamo parlando di prestigio, affidabilità e reputazione. Ti assicuro che una volta impresso non si leverà più dalla mente dei tuoi clienti e avrai vita facile quando li dovrai contattare.

come puoi farti notare?

costruisci una
comunicazione
visiva coerente
nel tempo
.

error: Il contenuto è protetto