Perchè fare Web Marketing

In questo articolo parliamo di

perchè è diventato indispensabile fare web marketing al giorno d’oggi.

Il marketing digitale è entrato a far parte del nostro quotidiano e ci raggiunge direttamente o indirettamente in qualsiasi momento della nostra giornata mentre siamo connessi.

articolo numero
02

Web Marketing alias  Marketing Online

Per le imprese, piccole o medio grandi che siano, è fondamentale interagire e comunicare con il proprio pubblico.

Sicuramente i mezzi più idonei per raggiungere e misurare le reali interazioni che sono avvenute con il target di riferimento sono quelli digitali.

Come nel marketing tradizione anche per il marketing online vengono delineate delle precise strategie che guideranno tutto il piano di digital marketing.

Perchè investire nel web marketing?

Investire nel web marketing permette una crescita del proprio business; crescita quantitativamente misurabile grazie ai numerosi sistemi di analisi dei dati di cui si dispone per il mondo digitale.

Scegliere di fare digital marketing vuol dire:

  • stabilire un legame con i propri clienti: aumento di credibilità e fiducia verso il brand;
  • raggiungere tutto il pubblico targettizzato: coloro realmente interessati ai prodotti ed i servizi offerti;
  • aumentare la notorietà del brand (brand awareness): riconoscibilità del marchio e di ciò che offre;
  • fare PR (Digital PR): comunicare e diffondere il messaggio pubblicitario delineato nella digital strategy.

Agenzia di Comunicazione e Web Marketing

L’agenzia di comunicazione è il partner strategico che aiuta ogni business dal lancio al suo sviluppo.

Grazie alle competenze multidisciplinari che contraddistinguono il team della Web Agency, è possibile intraprendere alcune strategie come:

  • Digital Strategy: pianificazione campagne pubblicitarie, individuazione e definizione del pubblico (target)
  • SEO (Search Engine Optimization): posizionamento organico sui motori di ricerca, grazie all’identificazione ed all’utilizzo di parole chiave mirate;
  • SEM (Search Engine Marketing): tutte le attività a pagamento (pay per click)svolte per portare traffico verso il sito web aziendale (ad es. Google Ads);
  • SMM (Social Media Marketing): promozione di prodotti e/o servizi attraverso le piattaforme social;
  • DEM (Direct Email Marketing): lead generation, lead nurturing e aumento delle opportunità di vendita, grazie all’invio di e-mail personalizzate.

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