E-commerce mania, attenzione ai “falsi”

In questo articolo parliamo di

In questi tempi di crisi, con il lockdown, si è tornato a parlare frequentemente di E-commerce.

Il fantastico negozio online che ti consente di vendere e raggiungere i clienti anche se le porte della tua sede fisica sono chiuse.

Tanti format preconfigurati, che promettono vendite record con un clic. Ma sarà davvero così?

articolo numero
09

Attenzione ai “falsi”, cosa vuol dire?

Suppongo che tu abbia già sentito parlare di piattaforme come Shopify o Big Cartel, strumenti studiati per offrire alle persone la possibilità di vendere online nel modo più semplice possibile.

Perché li etichettiamo come “falsi”? Ovviamente è una parola forzata per cercare di trasmettere al meglio il concetto.

Ciò che crei con questi sistemi, quindi il tuo shopping online, è vincolato da contratti con canoni mensili o annuali (in alcuni casi potrebbero essere previste anche delle percentuali sulle transazioni). Scusa il gioco di parole, ma in questo modo il Tuo e-commerce non è TUO.

In questo periodo abbiamo visto anche messaggi “preoccupanti” come questo…

Con Shopify in un 1 giorno vendi online… ti bastano pochi euro ed è facile e veloce!

Sarebbe davvero bello e più semplice per tutti ma purtroppo non è così!

Credere a queste inesattezze sarebbe un pò da sprovveduti… Giocheresti mai a poker senza sapere le regole, o investiresti in borsa senza conoscere come fare?

Per tutti coloro che, come noi, si occupano di e-commerce in modo professionale, è davvero avvilente leggere questi messaggi soprattutto perché i “danni” vengono fatti su imprenditori che vogliono investire davvero in e-commerce.

Oltretutto il momento migliore per investire online è proprio adesso!

Secondi i dati, negli ultimi mesi il commercio online ha subito una crescita esponenziale, superiore all’ 81% con punte del 227%.

Ma la notizia che deve interessarti è questa… secondo i trend continuerà ad aumentare proprio perché il Covid ha fatto emergere (prepotentemente) la consapevolezza che acquistare online è necessario, comodo e conveniente.

È il momento perfetto per fare un e-commerce, fidati

Ma non cedere ai “falsi” se lo vuoi fare davvero.

Aprire uno shopping online ha delle regole e delle prassi da seguire totalmente diverse dall’aprire un negozio. Non significa duplicare il proprio business offline sull’online.

Serve pianificazione, studio, strategia e consapevolezza. Un team con competenze interdisciplinari che si possano fondere per darti tutto il supporto di cui necessiti.

Devi avere anche la certezza che quello che stai creando, in cui stai investendo sia TUO, a prescindere da tutto.

Scegli l’unicità del tuo brand.

Hai bisogno di aiuto per il tuo progetto?
Parlacene

Articoli
Privacy *
Marketing
error: Il contenuto è protetto