E-mail marketing: perché fa bene al tuo business

In questo articolo parliamo di

quali sono le motivazioni per cui un’azienda dovrebbe scegliere di intraprendere delle strategie di E-mail Marketing.

Comunicare costantemente con i propri clienti è una delle best practice che le aziende devono adottare. Una comunicazione efficace aiuta sicuramente ad aumentare l’engagement del proprio pubblico.

articolo numero
03

Non sottovalutare il potere delle email

L’email marketing è uno degli strumenti più efficaci della promozione online e molto spesso viene meno considerato rispetto ai canali di social media marketing o di advertising online.

Invece, una buona campagna con email strutturate e create ad hoc per i propri clienti, può convertire decisamente di più rispetto ad altri mezzi di comunicazione.

Il messaggio giusto per il proprio target

A differenza delle “classiche” campagne di advertising online, quali ad es. Google Ads o Facebook Ads, il target dell’email marketing aziendale è composto al 90% da clienti già fidelizzati o persone molto interessate al brand ed ai servizi/prodotti proposti.

Per ogni business vi è una strategia connessa così come per ogni settore di riferimento.

L’intimità del messaggio ricevuto nella propria casella di posta

Una buona analisi sui bisogni dei propri customer può rilevare il timing perfetto per promozioni mirate.

Cosa invoglia di più all’acquisto che ricevere una mail con un buono sconto quando stiamo cercando qualcosa?

Le automazioni, alleate del marketing online (e degli e-commerce)

Instaurare una serie di flussi per coinvolgere i propri clienti e conoscerne a fondo i bisogni. Ebbene sì, le automazioni ti consentono proprio di fare questo e capire le intenzioni (anche di acquisto) degli utenti; oltre ad informali su novità, promozioni, servizi o altri fattori correlati che i proprio customer dopo un pò di tempo potrebbero aver dimenticato.

Consiglio per le aziende: curare la customer care!

 

Hai bisogno di aiuto per il tuo progetto?
Parlacene

Articoli
Privacy *
Marketing
error: Il contenuto è protetto